L'arte abbraccia davvero tutti! Se ne dubitate, leggete questo articolo!

Agli appassionati di arte, segnaliamo queste tre mostre, che per la loro diversità potranno incontrare i gusti più ampi: da quelli classici del post-impressionismo a quelli più contemporanei della street-art!

Le prime due sono nella nostra Regione Veneto, raggiungibili comodamente e quindi doverose da vedere!

Si tratta di:

- Van Gogh "I colori della vita" al Centro San Gaetano di Padova
In programma dal 10 ottobre 2020 all’11 aprile 2021, la mostra si propone come la più grande esposizione mai organizzata in Italia dedicata a van Gogh, accoglierà infatti 78 delle sue opere sulle 125 esposte. Tra i capolavori, troverete l’ “Autoritratto con il cappello di feltro” e “L’Arlesiana”.
Il costo del biglietto intero è di euro 17.00, mentre della visita guidata è di euro 24.00.
Gli orari: da lunedi' a giovedi' ore 10-18, venerdi' ore 10-19, sabato ore 9-20, domenica ore 9-19.

Per maggiori info, clicca qui

 

 

- Steve McCurry "Icons" al Palazzo Sarcinelli di Conegliano
Per la prima volta in Veneto, questa mostra fotografica ospita 100 degli scatti dall'autore, dall'inconfondibile stile e dal grande impatto emotivo. La sua caratteristica di reporter infatti, è proprio quella di dare Volto a chi vive nascosto dallo sguardo dei più, partendo da Sharbat Gula, la ragazza resa celebre dalla prima pagina del National Geographic conosciuta dal fotografo nel campo profughi di Peshawar in Pakistan.
In programma dal 23 dicembre 2020 al 2 maggio 2021, l'ingresso costa 12.00 euro per adulto.
Gli orari: dal mercoledì al venerdì: 10-13 e 15-18, sabato domenica e festivi: 10-19. Lunedì e martedì chiuso.
Per maggiori info, clicca qui

 

 

- Banksy al Chiostro del Baramante di Roma

Dedicate un breve weekend alla Capitale senza perdervi questa interessante raccolta di opere di street art del misterioso Banksy. Di presunta origine Britannica, di questo autore dalla bomboletta spry più pericolosa di una pistola, non se ne conosce il volto, proprio perchè vuole fare della sua arte come forma di denuncia, l'unica (e potentissima!) protagonista meritevole di attenzione. Troverete più di 100 opere capaci di schiaffeggiarvi l'animo, facendovi sorridere amaramente dell'ipocrisia del Sistema al quale Tutti siamo piegati.
Inaugurata l'8 settembre scorso ed in programma fino all'11 aprile 2021.
Il costo del biglietto parte da 13.00 euro per adulto.
Gli orari: da lunedì a venerdì 10.00 – 20.00, Sabato e domenica 10.00 – 21.00.
Per maggiori info, clicca qui

 

Se sei interessato ad una di queste mostre e vuoi abbinare un weekend nella città che le ospita, prendi appuntamento nella nostra agenzia, chiamaci (video-chiamaci!) o scrivici! Fisseremo un appuntamento per definire insieme il tuo preventivo!